Sostenibilità

“All’interno del concetto “fair” esiste una dimensione che travalica le mura aziendali. Fare business in modo etico significa essere attenti alle istanze degli stakeholders e alle criticità del contesto in cui siamo chiamati ad operare. Siano esse riferite all’ambiente e al pianeta, come pure alle varie sofferenze che investono l’essere umano.

(Fair Line Riesame della Direzione, §13.0 Linee guida strategiche)


Fair Line ha adottato un Sistema per la Qualità fin dal 2000.
La mission di Fair Line è selezionare per i propri clienti prodotti di qualità e made in Italy, sostenendo così una produzione che ha antiche origini artigianali ed artistiche.

Chi è importante per noi?

  • I collaboratori, persone prima di tutto. Fair Line favorisce un clima aziendale rispettoso dei valori di ciascuno e investe nella formazione personale e professionale.
  • Il cliente, da sempre al centro dell’attenzione: lo ascoltiamo, cerchiamo di capirne e soddisfarne i bisogni e lo seguiamo nel post vendita.
  • Il fornitore, un partner con cui collaborare nell’interesse reciproco.
  • Le istituzioni di cui Fair Line è rispettosa, considerando un obbligo morale il rispetto delle norme.
  • La comunità ed i suoi bisogni. Nel nostro piccolo contribuiamo ad azioni di solidarietà come l’ Operazione Pane Antoniano.
  • L’ambiente: condividiamo e promuoviamo gli obiettivi di sviluppo del Millennio espressi dall’Agenda 2030.

Cosa facciamo per l’ambiente

  • Uffici “plastic free”: percorso di eliminazione della plastica non indispensabile
  • Packaging in materiale ecosostenibile >70%
  • Green logistic: soluzioni smart per ridurre le emissioni e la mobilità inquinanti: programma “gogreen” DHL, digital show & digital sales.
  • Uso di energia da fonti rinnovabili (Ricaviamo dal sole ca. 25000kwh/anno)
  • Piantumazione di alberi per assorbimento Co2.
  • Implementazione di un circuito virtuoso di economia circolare, riutilizzando il più possibile oro usato all’interno di un processo testato e rispettoso del cliente. Ogni grammo di oro recuperato dal mercato è un grammo in meno sottratto al pianeta. (nel 2021 il 25% delle nostre vendite proviene da economia circolare)